venerdì 13 aprile 2018

Le 5 serie turche più tristi.

Kara Sevda
Kemal è un giovane che vive in un quartiere popolare di Istanbul. Suo padre è un barbiere e sua madre una casalinga. Ha due fratelli, un fratello maggiore, Tarik e sua sorella minore Zeynep.


Nihan (è una giovane donna ricca, ha un fratello gemello Ozan e vive con i suoi genitori. Emir Kozcuoglu è un uomo d'affari arrogante che detiene un amore malsano e ossessivo per Nihan.

Gli affari di del padre di Nihan  stanno volgendo al termine. La madre di Nihan incapace di rinunciare alla sua ricca vita, vuole che Nihan sposerà Emir per salvare gli affari di famiglia,  Nihan rifiuta perché non gli piace l'arroganza di Emir. Il primo incontro tra Nihan e Kemal avviene sul bus, e un mese dopo, Kemal salva la vita di Nihan e da quel momento inizia la loro amicizia e lentamente si trasforma in amore,un amore che porterà entrambi quasi a distruggersi,anche se è  un sentimento che entrambi non potranno mai cancellare dalle loro vite nonostante tutto...
Il finale della serie,è davvero tristissimo...per chi vuole sperare per 74 episodi che ci sia un lieto fine e che finalmente il loro grande amore possa vincere,si sbaglia di grosso.
Serie consigliatissima!!!

Sen Anlat Karadeniz


Nefes è la protagonista principale della serie. Fu venduta all'età di 16 anni da suo padre Vedat. Dal momento che è stato venduta Nefes ha vissuto un terribile tormento, essendo stata picchiata e violentata molte volte. Da quello stupro nasce suo figlio Yğit, la sua unica consolazione. Dopo otto anni di torture Tahir il fratello del socio commerciale di Vedat appare sulla sua strada. Questo è nascosto nel bagagliaio dell'auto di Tahir senza che Tahir lo sappia e riesce a scappare con suo figlio. Una volta a Trebisonda, Tahir li aiuta a nascondersi da Vedat, che li sta seguendo e la loro fuga è una vera avventura.
Serie consigliatissima che in Turchia ha davvero fatto breccia nei cuori dei telespettatori per le sue sfumature di tensione e amore tra i due protagonisti.

Fatmagül'ün Suçu Ne?

Fatmagül Ketenci è una ragazza che vive in un villaggio della costa egea appartenente al distretto amministrativo di Çeşme, nella provincia di Izmir. Vive con suo fratello Rahmi ed è fidanzata con un pescatore di nome Mustafa  Nalçalı e sogna di allontanarsi dalla cognata Mukaddes, che la odia. Kerim Ilgaz è un Apprendista fabbro che vive con la zia. Il grande evento della stagione è l'impegno degli uomini d'affari più ricchi della zona, il figlio di Reşat Yaşaran, Selim, alla figlia del politico Turaner Alagöz, Meltem. Kerim incontra i suoi vecchi amici Vural e i cugini Erdogan e Selim. Dopo la festa di fidanzamento, tutti e quattro vanno a bere alcol e droga per festeggiare. Nel frattempo, Fatmagül è uscita per vedere Mustafa partire per un'altra battuta di pesca e accidentalmente li incontra. Erdogan, Selim e Vural l'hanno violentata, con Kerim svenuto senza alcun ricordo dell'evento. Fatmagül traumatizzato viene scoperto il mattino dopo. Vural è rimasto profondamente turbato dall'evento, avendo incubi costanti su Fatmagül, mentre Erdogan e Selim continuano come se nulla fosse accaduto. Mentre la città va in subbuglio per l'incidente dello stupro, Kerim accetta la colpa e accetta di sposare una Fatmagül riluttante, poiché crede erroneamente di essere colpevole e anche per proteggere i suoi amici. Di conseguenza, le famiglie di Fatmagül e Kerim vendono le loro proprietà e si trasferiscono a Istanbul per iniziare una nuova vita.Una serie un pò pesante ma anche molto bella e con un bel finale,dopo tutte le scene drammatiche al centro della trama,molto consigliata.

Bir Bulut Olsam

Narin Bulut non ha ancora compiuto diciotto anni, ed è stata sposata con Mustafa Bulut per più di un anno. Mustafa è il primo cugino di Narin e che ora è anche suo marito. Mustafa è epilettico ed è ossessionato da Narin. I genitori di Mustafa lo costringono a sposarsi di nuovo con Asiye. Durante il suo matrimonio, Mustafa spara a Narin. Narin viene salvato dal Dr. Serdar Batur. Serdar viene a conoscenza della difficile situazione di Narin e dell'ossessione di Mustafa per Narin. La storia ruota attorno ai falliti tentativi di Mustafa di rivendicare l'amore di Narin.
Anche questa è una serie un pò pesantuccia, ma allo stesso tempo molto bella,triste e ricca di colpi di scena.

Kurt Seyit ve Şura 
Kurt Seyit è il più grande figlio di una famiglia turca di Crimea,egli ha ammirato suo padre sin da quando era piccolo, ed è diventato uno dei migliori ufficiali dello Zar come lui e sposerà una ragazza turca quando arriverà il momento. Shura, la figlia più giovane di una nobile famiglia russa, era infelice perché suo padre aveva una malattia mortale. Sua sorella, Valentina, porta suo padre a San Pietroburgo per il trattamento. Quando vengono qui, il vecchio amico di pistola di Kurt Seyit, Petro, e la sua famiglia saranno ospiti. Petro, che ha lasciato il lavoro a causa di un errore in guerra, è determinante nell'incontrare Kuru Seyit con Shura. Tuttavia, Petro è segretamente ostile a Kurt Seyit. Kurt Seyit, che ha partecipato ad un ricevimento, e Şura si vedranno per la prima volta. Dopo questo, si aspettano una grande avventura.
Serie molto bella ma allo stesso tempo triste,tutto ciò che succede è quasi sempre inaspettato,ma comunque molto consigliata.

Nessun commento:

Posta un commento