1. Ölü Deniz
La spiaggia di Ölü Deniz si trova sulla costa sudoccidentale del Mediterraneo turco: è fatta di sabbia bianca ed è protetta da una pineta secolare, che si apre su un mare cristallino.
2. Kaputaş Plaji
Si affaccia sul mediterraneo tra le rocce della Turchia meridionale, in una caletta nascosta che si apre sul mare tra il villaggio di Kalkan e la cittadina portuale di Kaş.
3. Kekova
L’isola e la baia di Kekova si trovano sulla costa meridionale della Turchia e sono caratterizzate da un mare cristallino e da rovine che affiorano dall’acqua.
4. Iztuzu
E’ stata ribattezzata la spiaggia delle tartarughe, perché qui depongono le uova: si trova sulla costa sudoccidentale della Turchia, vicino ai resti archeologici di Kaunos.
5. Kabak
Si trova sulla costa del Mediterraneo turco, vicino alla cittadina di Kabak e vicino alla valle delle farfalle. La spiaggia è incantevole!
6. Akvaryum
Si trova nella penisola di Bodrum, lungo la costa ionica, e propone spiaggette e insenature nascoste, come Akvaryum, che propone una macchia mediterranea molto bella.
7. Alaçati
Si trova nella penisola di Cesme, sulla costa settentrionale dell’Egeo, ed è una spiaggia davvero molto bella con sabbia fine e bianca.
8. Ulaş Karayollari
Si trova a cinque chilometri da Alanya, sulla costa meridionale della Turchia, e la spiaggia di Ulas Karayollari è raggiungibile con scaloni di pietra molto suggestivi.
Nessun commento:
Posta un commento